Fondo: "Studio e formazione in memoria di Maurizio Selva”
- Intermedia per il sociale -
Firmata la convenzione: è nato il fondo "Studio e Formazione in Memoria di Maurizio Selva"
Un'intuizione aggregativa di Maurizio che Faq400 ha raccolto e fatto nascere e che è diventata la propria missione.
La grande community di sviluppatori italiani che lavorano con il sistema operativo IBM i (ex AS400) si apre ai giovani e li aiuta nel loro futuro.
Lecco, 11 Luglio - E' stata firmata la convenzione che sigla nascita ufficiale del Fondo intitolato alla Memoria di Maurizio Selva. Una borsa di studio che raccoglie e proietta nel futuro l'eredità morale e professionale di una grande persona. Una iniziativa fortemente voluta dalla società Faq400 che così vuole proseguire l'impegno di Selva e ricordarlo nei giovani studenti che si affacciano al mondo del lavoro.
Faq400 si è rivolta alla Fondazione Comunitaria del Lecchese come collettore delle risorse e garante del progetto che prevede il sostegno agli studi universitari per studenti meritevoli e bisognosi. L'ente individuato è una facoltà universitaria di Economia.
Chi è Maurizio Selva: classe 1961, tecnico informatico con studio a Colico e residente a Lecco. Impegnato nel sociale, nella sua professione e per la famiglia. Da sempre uno specialista in ambiente IBM AS/400.
Una mattina di dicembre 2013, mentre si recava al lavoro, ha perso il controllo del suo mezzo perdendo la vita in un tragico incidente.
Come fare: è possibile versare i contributi alla Fondazione comunitaria del Lecchese su questo Iban: IT65 D033 5901 6001 0000 0003 286 con descrizione "Fondo Maurizio Selva".
A questo link si trovano i vantaggi fiscali e le modalità per la donazione: https://www.fondazionelecco.org/9367-2/